Aziende consorziate

felsineo-desc

Felsineo

Felsineo mette a frutto una specializzazione e un’esperienza tramandata da tre generazioni, che posizionano l’azienda tra i player più importanti nel mercato della mortadella. Un percorso di ricerca all’avanguardia, unita alla sapienza della tradizione e all’esperienza di leader di settore, ha portato Felsineo a raggiungere straordinari risultati, che negli anni si sono concretizzati in un assortimento che vanta più di 500 referenze per soddisfare anche i palati più esigenti. Carne di suino selezionata, solo aromi naturali, nessun additivo aggiunto, ad eccezione di quelli tecnologicamente indispensabili, elevata digeribilità: questi i punti di forza dei prodotti a marchio Felsineo.

vai al sito

gsi-desc

GSI – Casa Modena

Grandi Salumifici Italiani nasce con la volontà di creare un riferimento qualitativo nel mondo, estremamente frammentato, dei salumi. Un centro di gravità capace di esprimere i diversi saperi del territorio e di concentrare grandi energie imprenditoriali: valori che, insieme, rappresentano patrimonio e cultura del salume. Il 3 maggio 2000 Unibon e Senfter danno vita ad una joint venture paritetica; la prima, in Italia, tra un gruppo cooperativo ed uno privato. Due importanti realtà che uniscono esperienza, risorse e prodotti identificativi dei territori di origine: l’Emilia e l’Alto Adige. Con 1.800 dipendenti e un fatturato di circa 640 milioni di Euro, GSI è presente con 13 stabilimenti produttivi in Italia e 3 filiali commerciali in Francia, Germania e Austria.

vai al sito

veroni-desc

Veroni

La storia del salumificio Veroni inizia a Correggio, in Emilia nel 1925, quando i 5 fratelli Veroni, gestori di un negozio di alimentari, decidono di ampliare l’attività, producendo salumi. Oggi la quarta generazione della famiglia è alla guida di un’azienda moderna e tecnologicamente all’avanguardia, che affonda le proprie radici nel saper fare artigianale e nelle antiche ricette. Oggi come allora, l’obiettivo non cambia: offrire la qualità dell’azienda artigiana e allo stesso tempo la scelta e l’affidabilità proprie di un’industria. Il risultato è un’ampia gamma di salumi, tra cui spicca per tradizione la mortadella.

vai al sito

negroni-desc

AIA – Negroni

Negroni è il marchio di salumi più conosciuto dagli italiani. Da oltre cento anni è leader nella salumeria di alta qualità e un punto di riferimento per i consumatori. Alla base della filosofia aziendale c’è il controllo totale della filiera produttiva, dall’alimentazione degli animali alla distribuzione dei prodotti finiti, per garantire sempre la massima qualità e sicurezza. La vocazione all’eccellenza qualitativa e al rispetto della tradizione territoriale è testimoniata anche dalla presenza di Negroni in numerosi Consorzi di Tutela.

vai al sito

alcisa-desc

Alcisa

Alcisa è uno storico e prestigioso marchio bolognese che ha nella mortadella il fiore all’occhiello delle proprie produzioni. L’azienda Lavoratrice Carni Insaccate Salumi e Affini nasce grazie all’intraprendenza di tre giovani di 26 anni- i gemelli Ivo e Gino Galletti e il loro amico Rino Brini – che decisero di avviare una società “per fare la mortadella buona”. Era il 1946. Dal 2011 Alcisa fa parte del gruppo Grandi Salumifici Italiani e oggi è leader nazionale nella produzione di mortadella. Sua è la famosa Due Torri – la regina delle mortadelle – che si distingue per l’alta qualità dei tagli utilizzati (spalla e magro di coscia) e una particolare leggerezza.

vai al sito

levoni-desc

Levoni

La qualità Levoni nasce da materie prime di eccellenza e da una cura tutta artigianale perfettamente integrata con gli standard di sicurezza dei sistemi industriali. Solo carni di suini nati, allevati e trasformati in Italia, ingredienti naturali, spezie ed erbe aromatiche selezionate, un’esclusiva miscela di legni di montagna per l’affumicatura: sono questi i segreti che fanno di Levoni uno dei marchi di salumi più apprezzati in Italia e nel mondo.

vai al sito

villani-desc

Villani

Villani è un’azienda familiare che dal 1886 produce salumi artigianali di alta qualità, speciali nel gusto e curati nell’aspetto. Conta 5 stabilimenti nelle zone tipiche di produzione italiane: Castelnuovo Rangone (MO), sede storica, Bentivoglio (BO), Castelfranco Emilia (MO), San Daniele del Friuli (UD) e Pastorello di Langhirano (PR). L’esperienza è maturata in 130 anni di lavoro sul prodotto, un patrimonio di conoscenze, di ricette e di lavorazioni, per un’azienda in cui la manualità rappresenta ancora una componente fondamentale del lavoro.

vai al sito

bedeschi-desc

Bedeschi Salumi

Nel 1987 a Bentivoglio (BO) viene costituita l’attuale società Bedeschi Salumi, un’azienda dedita esclusivamente alla produzione di mortadella di alta qualità, nel rispetto della tipica ricetta bolognese. Gli importanti investimenti effettuati da Bedeschi nel corso degli anni hanno consentito al processo produttivo di raggiungere elevati standard qualitativi. La sua missione: mantenere la tipicità del prodotto avvalendosi delle moderne tecnologie, per un risultato in linea con le attuali tendenze nutrizionali.

vai al sito

beretta-desc

Beretta

Il Gruppo Beretta nasce come salumificio artigianale nel 1812 a Barzanò, nel cuore della Brianza, ed è oggi una delle più importanti aziende alimentari italiane con oltre 1.300 dipendenti e 22 siti produttivi situati in Italia e all’estero, di cui 19 stabilimenti destinati alla lavorazione di specialità salumiere IGP e DOP. Il salumificio Fratelli Beretta è stato, infatti, il primo brand italiano a definire una “rosa” di prodotti eccellenti che, per loro caratteristiche tradizionali e per gli innovativi metodi di tutela, costituiscono una vera e propria collezione.

vai al sito

ibis-desc

Ibis

Ibis è lo storico salumificio di Busseto (Parma) che dal 1963 produce pancette, salami e mortadelle tipiche emiliane. Tutti ricordano la prima mortadella “firmata” fetta dopo fetta con un cuore, grazie ad un brevetto che ancora oggi viene custodito gelosamente. La prestigiosa “Mortadella Cuor di Paese”! Oggi Ibis con i suoi tre stabilimenti in Emilia, Lombardia e in Valtellina, completa la gamma della salumeria tradizionale, rispettando le ricette del territorio e garantisce la presenza dei principali prodotti D.O.P. e I.G.P.

vai al sito

palmieri-desc

Mec – Palmieri

Nel 1919 una piccola salumeria nel centro di Modena; oggi un salumificio modernamente attrezzato e completamente rinnovato dopo il Terremoto del 2012, che non è riuscito a spegnere nei Fratelli Palmieri la passione per i salumi di qualità, quella che nasce dalla capacità di selezionare le materie prime e dall’arte di trasformarle secondo l’esperienza di una tradizione artigianale. Specialista nella mortadella, di cui è riconosciuto essere un protagonista di eccellenza. La Qualità non si racconta, si gusta.

vai al sito

leoncini-desc

Leoncini

Dal 1918 la famiglia Leoncini trasmette di generazione in generazione l’esperienza e la passione che nel tempo sono servite a costruire una realtà leader nel mondo dei salumi di alta qualità, con una produzione dal sapore unico e inconfondibile. Dagli stabilimenti sul Lago di Garda e a Langhirano, il Gruppo esporta in circa 40 Paesi, ed è orgoglioso di contribuire con la sua produzione a rafforzare l’immagine e l’importanza del vero Made in Italy. I prodotti Leoncini infatti sono preparati mediante tecniche produttive e di controllo estremamente evolute, ma nascono nel rispetto delle antiche ricette emiliane. Con il consumatore e il rispetto del territorio al centro di ogni processo aziendale. Leoncini, il sapore della qualità.

vai al sito

negrini-desc

Negrini

Da oltre sessant’anni Negrini Salumi produce salumi di qualità in una delle zone d’Italia dove l’arte salumiera è più antica e pregiata. Con una strategia produttiva e commerciale fortemente orientata alla qualità, al servizio e allo sviluppo di nuovi prodotti, il gruppo Negrini è il partner ideale per le imprese della distribuzione e della ristorazione attente alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del consumatore. Negrini realizza la propria produzione nella moderna unità produttiva di Renazzo (FE) dotata delle tecnologie più avanzate e certificata BRC (British Retail Certification) e IFS (International Food Standard.

vai al sito

golfera-desc

Golfera

Golfera è un’azienda specializzata nel settore dei salumi da oltre 50 anni e ha fatto di tradizione e innovazione i suoi punti di forza: tradizione dei sapori di una volta e ricerca di prodotti sempre innovativi, che rispondano alle esigenze del consumatore moderno. Golfera, grazie ai rigidi parametri di controllo nella scelta degli ingredienti e delle materie prime, nelle fasi di lavorazione e nella ricerca di packaging all’avanguardia, garantisce uno standard qualitativo elevato.

vai al sito

pedrazzoli-desc

Pedrazzoli

Salumificio Pedrazzoli nasce nel 1951 e oggi è leader nella produzione di salumi biologici e tradizionali. Azienda a ciclo chiuso, una struttura unica nel suo genere. Il salumificio Pedrazzoli comincia a produrre il biologico nel 1996. E’ la prima azienda di salumi ad avventurarsi in questo mondo nuovo con la linea Primavera BIO. Prima: siamo stati i primi a credere nel salume BIO quando ancora non esisteva un mercato; Vera: in quanto autentica ossia certificata da un organismo di controllo biologico; i nostri prodotti sono privi di derivati del latte, senza glutine e senza conservanti.

vai al sito