Street Food

Street Food
birretta-desc

Birretta Wine & Food

 


 

taibi-desc

Fratelli Taibi

La storia dei fratelli Taibi ha inizio nel 1987 da un’idea condivisa e voluta da tutti loro. Insieme lavorano in un piccolo paesino della provincia di Agrigento. Da anni girano l’Italia con i loro prodotti di nicchia, partecipando alle fiere più importanti del bel paese. La scena viene rubata da sua maestà il cannolo siciliano, rigorosamente riempito con la crema di ricotta di pecora per pasticceria. La buccia croccante e dorata, morso dopo morso, affoga nell’avvolgente crema di ricotta che sprigiona tutti i suoi sapori e odori che la rendono inconfondibile.


 

maritozzo-desc

Il Maritozzo Rosso

Il Maritozzo Rosso nasce dall’amore per la città di Roma, dalla passione per i buoni ingredienti che questo territorio sa regalare e dalla voglia di portare innovazione riscoprendo i prodotti della tradizione con un abbinamento originale quanto delizioso, tra il maritozzo, tipico dolce romano unico peccato di gola durante il periodi di quaresima, riscoprendo antiche ricette, e ingredienti salati, come ad esempio l’anatra, l’agnello o il polpo, cotti con tecniche di cottura moderne che ne esaltino consistenza e gusto.


 

frittoria-desc

La Frittoria

La Frittoria è nata nel 2006 con l’intento di promuovere cibi di qualità in un mercato itinerante, è specializzata in prelibatezze per la gioia di ogni palato. I prodotti vengono realizzati su nostre esclusive ricette da aziende accuratamente selezionate, che utilizzano materie prime di ottima qualità.


 

mozao-desc

Mozao

In un panorama affollato come quello dello street food capitolino hanno scelto di differenziarsi puntando su due prodotti tipicamente emiliani come le tigelle e lo gnocco fritto poco noti al grande pubblico capitolino grazie ad un’ape car. Preferiscono definire il loro lavoro al concetto di SOCIAL FOOD, perché i loro prodotti sono da sempre associati a momenti di conviviali e ricordi di tavolate tra amici e parenti e quello perché il cibo può essere anche un’occasione di condivisione e felicità con altre persone.


 

pizzapig-desc

Pizza Pig

La Pinsa Romana: dal latino Pinsere (stendere, allungare), infatti la pallina viene stesa allungandola, per questo motivo la sua forma è ovale. Veniva preparata anticamente dai Romani. Si può descrivere in due parole, semplicità e tradizione. Pizza Pig, inforna e sforna la sua pinsa romana quotidianamente, che poi, farcita a piacimento del cliente, viene servita fragrante ed appetitosa.


 

bombetta-desc

Quelli della Bombetta

Partendo da un sapere e da una tradizione unica al mondo: quella del Fornello, antica arte di cuocere la carne bruciando legno d’ulivo, con lentezza e preservandone tutti i sapori, è nata l’idea di scegliere la Bombetta come alimento rappresentativo di un’identità, di un modo di vivere e stare al mondo. La bombetta piace così, com’è nata circa cinquant’anni fa per l’occasione rivisitata.


 

rosetta

Rosetta della tradizione

Da sempre la “Rosetta con Mortadella Bologna” è il più classico dei matrimoni della tradizione. Ancor prima che si diffonde il concetto di streetfood il panino alla Mortadella era la scelta preferita di tutti: a scuola o in ufficio, in pausa pranzo come nel pomeriggio, in spiaggia o in montagna, sul divano o in macchina, da soli o con gli amici, nessuno riesce a rinunciare ad un fragrante panino farcito con della fresca e profumata Mortadella. Nelle giornate di MortadellaBò, una parte del ricavato della vendita della Rosetta andrà in beneficienza alla Caritas di Bologna.