Sapòrem e La Cucina Italiana presentano “Sapòrem d’Italia”

27 maggio 2015

Ti aspettiamo a Sapòrem c/o EXPO Milano 2015, padiglione Eataly is Italy.
Giovedì 28 maggio 2015 dalle ore 11.30

Un evento speciale dedicato agli amanti del gusto 100% italiano, realizzato in collaborazione con La Cucina Italiana, il magazine che dal 1929 insegna alle donne italiane a cucinare e a scegliere al meglio gli ingredienti, vero segreto dell’ottima riuscita di ogni ricetta.

logo-saporemEttore Mocchetti, Direttore de La Cucina Italiana, attende tutti gli estimatori dei grandi ingredienti che rappresentano il nostro territorio, per parlare dei sapori e dei saperi patrimonio della cultura italiana. L’appuntamento offre agli amanti della buona tavola la possibilità di apprendere i segreti e i valori che si celano dietro a quattro Eccellenze Enogastronomiche italiane, quali il Grana Padano, la Mortadella Bologna, il Prosciutto di San Daniele e il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Ettore Mocchetti guiderà inoltre i presenti alla scoperta della tradizione gastronomica italiana, dell’importanza che i Consorzi hanno avuto sulla nascita dei Prodotti di Eccellenza, ma anche dei costumi e degli usi stessi della nostra tavola.

A seguire, per tutti, degustazione in compagnia dei protagonisti dell’appuntamento.

L’evento è gratuito, ma ad accesso limitato, esclusivamente previa richiesta di prenotazione all’indirizzo eventi@saporem.it e ricevimento di conferma da parte del team di Sapòrem.