Il CONSORZIO MORTADELLA BOLOGNA PARTECIPA A E-R FOOD OF SCHOOL

7 novembre 2017

Il Consorzio Mortadella Bologna partecipa al contest E-R School of Food rivolto alle scuole secondarie superiori della Regione Emilia Romagna. 

E-R School of Food è un progetto ideato da Eikon con l’idea di trasmettere ai giovani i valori connessi al tema dell’alimentazione attraverso uno strumento a loro molto vicino  e di facile utilizzo: Facebook.

Questa è la quarta edizione del concorso rivolto a più di 200 scuole secondarie superiori dell’Emilia Romagna, di ogni indirizzo e specializzazione.

Il progetto prevede la realizzazione di un contest articolato in due fasi, nelle quali le classi iscritte dovranno preparare i due piatti previsti dal Regolamento.

La prima fase del contest si svolgerà da Gennaio a Febbraio 2018, la seconda fase da Febbraio a Marzo 2018.

Questo entusiasmante progetto prevede inoltre due diversi contest, uno dedicato a tutte le scuole superiori e uno esclusivamente agli istituti alberghieri: E-R School Professional.

Il Consorzio Mortadella Bologna partecipa con entusiasmo a questo progetto con il tema: Le stagioni in rosa.

Vogliamo rivolgerci ai giovani creativi, affinché con la loro fantasia possano scoprire nel colore rosa, quello della Mortadella, l’espressione più autentica del loro estro, ricreando sapori, odori e sensazioni della vita quotidiana e delle stagioni.

Con la partecipazione al contest inoltre ci auguriamo di trasmettere alle nuove generazioni la passione e l’amore per questo prodotto genuino e speriamo di riuscire a trasmettere la storia e la tradizione che da secoli viene tramandata.

Tutte le informazioni per partecipare al contest sul sito di E-R Of School.